Il fisico si abitua alla pillola

Genitili Dottori, ho 35 anni e sono in cura con pillola anticoncezionale per problemi legati ad un ovaio policistico, e avrei due domande da sottoporVi, per quanto tempo la pillola va presa, e dopo quanto tempo il fisico si abitua alla pillola?

Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LA PILLOLA PUO' ESSERE PRESA FINO ALL'AVVENTO DELLA MENOPAUSA. SE LEI HA L'OVAIO POLICISTICO E' BENE CHE LA PRENDA FINO AD ALLORA O CHE LA INTERROMPA SOLO QUANDO HA DESIDERIO DI PROLE.
IL NOSTRO ORGANISMO HA BISOGNO DI CIRCA DUE MESI PER ADATTARSI COMPLETAMENTE ALLA PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni