Concepimento

Buongiorno,

Sabato 19 ho avuto un rapporto non completo con il mio fidanzato, ma entrambi abbiamo un dubbio: non siamo sicuri se il primo momento dell'eiaculazione (mezzo secondo) sia avvenuto fuori oppure dentro. Il mio ciclo era iniziato l'11 gennaio ed è regolare ogni 28/29 giorni, quindi ero nella fase non fertile...Da mercoledì 23 ho iniziato ad avere perdite di muco cervicale...Questo è segno del fatto che mi arriveranno le mestruazioni oppure devo preoccuparmi?

Grazie mille per la vostra disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Periodo ovulatorio? E' noto che il coito interrotto ha una percentuale di fallimento tra il 16 e il 25 %
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Quindi può capire come è difficile esprimersi con sicurezza quando viene posta questa domanda.
Avere la certezza che non ci sia stata la "goccia preeiaculatoria" non è possibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI