Ivg e medico obiettore

Gent.dottori buongiorno.
Ho una domanda da porvi.
Domani putroppo per problemi famigliari,dovrò fare un ivg,mi sono rivolta direttamente all'ospedale di zona,dove sei mesi fa ho dato alla luce il mio piccolo angelo, e dove il mio ginecologo svolge la sua professione.
Purtroppo ,prima di prendere questa triste decisione(ivg)ho saputo che il mio dott.è obiettore, quindi ho evitato proprio di parlarne con lui visto le circostanze,siccome io lo stimo tantissimo,è una persona eccezionale ho paura di perderlo.
Secondo voi, può il mio dottore rifiutarsi in futuro di assistermi come paziente?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può rifiutare di seguire la prassi della legge 194/78 (IVG) in quanto obiettore di coscienza, ma nell'ambito della nostra professione non penso possa avere obiezioni di altro genere,facendosi condizionare dalla scelta di una donna di abortire per suoi problemi.
Questo è il mio parere,che potrebbe contrastare con quello del mio Collega ginecologo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI