è possibile che io sia in gravidanza

gentile ginecologo/a vorrei spiegarle in breve la mia situazione:
prendo la yasmin da 1 mese e ho finito il primo blister giorno 24 di questo mese. nel foglietto illustrativo c'e scritto che durante il primo mese di assunzione era normale lo spotting anche se io non o avuto niente solo una leggera emicrania all'inizio fino a quando un paio di giorni prima di finire il blister vero la 17° pillola ho avuto dei dolori alle ovaie.
leggendo un blog su internet ho visto che è possibile usare la normale pillola anticoncezionale come pillola del giorno dopo prendendone 2 ogni 12 ore per tre giorni e siccome giono 24 ho avuto un rapporto completo preoccupandomi che questi dolori dato che nn erano elencati nel foglietto illustrativo potevano essere dovuti all'ovulazione avendo paura di una gravidanza ho iniziato a prendere queste pillole in questo ordine.
ora vorrei sapere ho fatto bene? è possibile che io sia in gravidanza?
a cosa erano dovuti quei dolorini localizzate alle ovaie? come devo riiniziare il nuovo blister? quando dovrei avere il ciclo? vi ringrazio anticipatamente e aspetto con anzia una vostra risposta.
ha dimenticavo ho chiesto il vostro aiuto perche recandomi dal mio medico di famiglia mi ha detto che ne nella prima ne nel secondo problema era capace di aiutarmi vi ringrazio ancora
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, lei non può assolutamente variare l'assunzione di una pillola perchè ha letto qualcosa su internet; quindi le confermo che ha sicuramente sbagliato nell'assumere la pillola in quel modo visto che probabilamente non vi era una sicura necessità, dubito fortemente sia in gravidanza; ora le consiglio di parlare con colei/colui che ha fatto la prescrizione per aver un consiglio su come agire, visto che noi non abbiamo una specifica conoscenza della sua persona

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua risposta ma adesso quando mi verrà il ciclo ?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe venire dopo ca 7 giorni dalle ultime compresse assunte
[#4]
dopo
Utente
caro ginecologo mi scusa ancora ma così quando devo iniziare a prendere il nuovo blister? e poi mi chiedevo ma questi dolori in basso alle ovaie a cosa erano dovute? se non dovesse presentarsi la perdita da sospenzione come dovrei comportarmi? quando potrei fare il test di gravidanza? la ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza, lei come può ben immaginare anche con una web-cam, non potremmo aiutarla su una diagnosi di dolori pelvici; questo è il motivo x cui dovrebbe rivolgersi al suo medico, che le risponderà a tutti i quesiti sulla base di dati obiettivi
[#6]
dopo
Utente
LEI NON CI CREDERà MA VUOL PROPRIO SAPERE COSA MI HA RISPOSTO IL MIO MEDICO OGNI QUAL VOLTA VADO PER QUALCHE PROBLEMINO CON LA PILLOLA? MI DICE CHE NON PUò AIUTARMI CHE LUI NON NE CAPISCE MOLTO è SOLO PER QUESTO CHE MI SN RIVOLTA A LEI
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se si rivolge ad un medico generico è probabile che le risponda così, ma se parla con un ginecologo/a credo che la risposta sarà un'altra
[#8]
dopo
Utente
caro ginecologo mi scusi tanto se chiedo ancora la sua consulenza.
ma giorno 2 io dovevo riiniziare a riprendere la pillola dopo i 7 giorni di sospensione e così o fatto solo ke nn si e ancora presentata la perdita da sospezione come mai?
ho comprato addiritturta un test di gravidanza in farmacia li o fatti tutti e due e tutti e due sono risultati nulli come se non era stayto eseguito correttamente. adesso cosa devo fare? devo continuare o no con la pillola? e normale che nn si e presentata la perdita da sospensione? come mai tutti e due i test sono risultati nulli? mi scuso ancora per la mia insistenza nel rivolgermi a lei. attendo con anzia una sua risposta grazie
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Continui pure l'assunzione della pillola, può accadere che il sanguinamento alla sospensione non venga, programmi la visita di cui parlavamo, che servirà a capire se questa pillola è quella giusta x lei
[#10]
dopo
Utente
caro ginecologo mi scusi se la disturbo ancora ma dopo l'assunzione delle prime 3 compresse del 2° blister o avuto delle perdite che io ingenuamente o associato al normale ciclo che doveva venire ma addesso alla quasi fine del secondo blister si sono presentate perdite morroncine scure come mai? cosa sono? mi hanno detto che possono essere un'inizio di gravidanza è vero? e possibile ?
per favore mi aiuti