Pillola e occhio secco

Salve,
questo mese ho iniziato a prendere Harmonet sia come contraccettivo sia per curare un ovaio micropolicistico, ma dopo già 3 giorni sono diventata intollerante alle lenti a contatto. So che questo è un effetto collaterale della pillola, ma mi chiedevo:
1) c'è speranza che nei prossimi mesi l'organismo si adatti al dosaggio ormonale e la secchezza oculare si riduca?
2) questo fastidio si mantiene tale per tutti i 21 giorni di assunzione della pillola o si acutizza solo durante l'assunzione delle prime 7 pillole (che mi risulta abbiano un contenuto estrogenico maggiore)?
3) esistono pillole che non provocano questo problema o devo rassegnarmi a non usare più contemporaneamente le lenti dato che le lacrime artificiali hanno dato scarsi risultati?
Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se le da questo effetto collaterale difficilmente migliorerà

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
già che ci sono vorrei chiedere anche un'ulteriore cosa: harmonet può essere efficace a curare anche un leggero aumento di peluria che ho notato ultimamente oppure ha un dosaggio troppo basso per questo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente non è adatta x questa evenienza