Gli esami mi sono stati prescritti dal ginecologo,

Buongiorno,
avrei bisogno di avere un parere riguardo i risultati di esami inerenti i livelli ormonali. Ho 32 anni e gli esami mi sono stati prescritti dal ginecologo, in vista di una cura appropriata a dianosi di ovaio micropolicistico. Riporto di seguito i risultati. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
FSH (S): 1.2
LH (S): 4.0
17 beta ESTRADIOLO (S): 1398
PROGESTERONE (S): 87.3
PROLATTINA (S): 450
PROLATTINA (S) dopo mm 30: 313
TESTOSTERONE (S): 1.3
DHEAS (S): 2.5<
ALDOSTERONE in ortostatismo: 1467
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In quale fase del ciclo sono stati eseguiti ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi il 04/04 e le mestruazioni sono arrivate il 10/04...non so se può bastare come risposta o è necessario che inserisca anche i valori di riferimento dlle analisi(F. follic/Ovul./F. lut./Menop.)...
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che grossi problemi non vi siano, pare anche che abbia una chiara ovulazione; non capisco perchè abbia fatto il prelievo in questa fase del ciclo
[#4]
dopo
Utente
In realtà non mi è stato specificato in quale fase del ciclo fare il prelievo....mi è stato detto di farlo e basta...
Secondo lei il valore dell'ALDOSTERONE in ortostatismo è regolare?
Dalle analisi risulta che è di 1467, e il valore di riferimento è pmol/L 106 - 868...tutto regolare?
Grazie infinite per l'attenzione.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, quando si richiedono degli esami, il medico ha la paziente davanti ed in base alle caratteristiche fisiche e ad un'anamnesi accurata, si fanno le prescrizioni; ora a questo valore di per se elevato, io non so dare una corretta interpretazione, quindi è corretto che ne parli con colui che le ha fatto la rischiesta
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.Cordiali saluti.