Bacilli gram positivi: cosa vuol dire?

Ho appena ritirato i risultati di un tampone vaginale, che ho fatto a seguito di un prurito fastidioso, ma senza perdite partcolari.
I risultati dicono:

- trichomonas: assente
- esame microscopico (colorazione di GRAM): BACILLI GRAM POSITIVI ++-
[cosa vuol dire???]
- esame colturale: crescita di microrganismi normalmente residenti nella sede del prelievo.
- Mycoplasmi: assenti

Da qui si capisce a cosa è dovuto il prurito?
Grazie davvero
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
il suo è un tampone completamente negativo
la gram positività non è altro che una caratterizzazione di alcuni batteri alla colorazione di gram, ma anche i batteri fisiologici son gram positivi
[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla allora... Grazie mille dottore!