Tinta in gravidanza

Buon giorno,alla quattordicesima settimana di gravidanza ho fatto una tinta dalla parrucchiera dopo mille raccomandazioni per il mio stato.a casa ho cercato informazioni sulla composizione del prodotto utilizzato e ho scoperto che non contiene ammoniaca ma contiene resorcina.Mi chiedo se può aver causato danni al bimbo e di che tipo dato che ho letto più volte che tale sostanza andrebbe evitata ma non sono ancora riuscita a trovare cosa possa causare. Io non ho avuto problemi,solo un leggero bruciore durante il tempo di posa passato in seguito al risciacquo,nessuna reazione allergica.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi per la modesta quantità di sostanza che può essere assorbita attraverso la cute.
E' chiaro che è preferibile non usare regolarmente questi prodotti in gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI