Mycroplasma aiuto

Buongiorno ringrazio anticipatamente chi prenderà visione al mio problema,da circa quasi un anno durante i rapporti dopo 15 o 20 minuti inizio ad avvertire bruciore non è un bruciore forte e insopportabile ma mi mette ansia e finisco con il rinunciare all''approccio con il mio compagno, ho fatto un tampone dove il risultato è il seguente: DISCRETO NUMERO DI CELLULE EPITELIALI - RARI LEUCOCITI - DISCRETA FLORA MICROBICA LATTOBACILLARE = NEGATIVA RICERCA TRACHOMATIS = NEGATIVA RICERCA MYCROPLASMI UROGENITALI = POSITIVA. esito positivo per U. urelyticum in carica significativa (10.000/100.000 U.F.C ) Mi sono curarata per 1 settimana con BASSADO la mia ginecologa mi ha detto che non è necessario ripetere l''esame per sapere se la cura ha fatto il suo effetto di provare a vedere come va con i rapporti il problema è che mi ha fatto curare solo a me il mio compagno non ha seguita alcuna cura è normale che mi sono curata solo io? inoltre se non mi fosse passato volevo provare con ginocanesten ho letto che è un prodotto valido voi me lo consigliate? un ultima cosa durante i rapporti all''inizio sono abbastanza lubrificata quando inizio a sentire il bruciore mi accorgo che non lo sono più... questo mio problema può causare sterilità premetto che non ho mai provato a rimanere incinta ma mi piacerebbe molto piu avanti attendo vostre risposte ringrazio moltissimo per la gentilezza e la vostra disposizione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto importante essere sicuri della eliminazione della infezione da MICOPLASMI , , perchè quest'ultima a livello delle vie genitali femminili,potrebbe procurare, se non adeguatamente curata, problemi di fecondazione, all'impianto dell'ovulo fecondato, e alla capacità di mantenere in vita l'embrione.
Ecco il motivo della prescrizione in caso di INFERTILITA'.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, io non so se posso rimanere incinta non ho MAI provato... Comunque come faccio a sapere se mi è passato se la mia ginecologa non vuole ripetere l'esame; lei dice che basta provare ad avere il rapporto e vedere se ho ancora il bruciore e fin qui ok ma se non mi fosse passato che altro dovrei fare ho preso il BASSADO 1 settimana e sto usando gynocanesten sia io che il mio compagno.
Ho paura di non uscirne più è possibile guarire da questa infezione o è una cosa grave? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eseguire una "coltura di tampone vaginale e endocervicale per la ricerca dei MICOPLASMI.