Ciclo per isteroscopia operativa

Buongiorno,
Ho un ritardo di 1 settimana, a giugno il ciclo è venuto il 15, e ad oggi ancora niente, ho tutti i sintomi del caso, dolore al seno e alla pancia da 10 giorni, da premettere non sono mai stata puntuale. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per poter far arrivare le mestruazioni, considerando che devo fare un isteroscopia operativa per poter pulire tutto l'utero e iniziare una terapia ormonale oncologica per mettere a riposo le ovaie, dato che mi è stata diagnosticata una iperplasia atipica complessa.
La ringrazio per una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludendo sempre la gravidanza ( é una prassi) é sufficiente somministrare progesterone per via sistemica( orale, intramuscolo,vaginale) ,con prescrivono del Collega.
Questo viene definito TEST AL . PROGESTERONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

grazie mille per la risposta, Le volevo dire che oggi mi è arrivato il ciclo in modo naturale.

Saluti