Diarrea e pillola. paura

assumo la pillola drosurelle, la prendo verso le 12
da circa 3 giorni ho problemi intestinali, verso la sera ho scariche liquide e anche il mattino successivo. tutte le scariche si sono verificate dopo piu di 4 ore dall'assunzione della pillola.
ieri ho avuto un rapporto con il coito interrotto. e ora ho una paura matta che a causa dei problemi intestinali la pillola non sia stata assorbita. e ho il terrore di una gravidanza indesiderata.. aiuto .da domani inizia la settimana di sospensione. aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La preoccupazione sorge quando l'episodio diarroico si verifica entro le 4 ore dal momento dell'assunzione, e oltretutto ci troviamo nella terza settimana di assunzione (molto tranquilla).
Consiglio in questi casi di saltare la settimana di sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI