Ghiandola di bartolini?

Salve,
circa un mese fa, facendo un pò di pressione, subito all'esterno della grandi labbra, all'entrata della vagina, lato destro, ho notato come una noce, dura e fastidiosa solo se sollecitata sotto continue pressioni. In un mese la situazione non è migliorata, anzi negli ultimi giorni mi è parsa leggermente più gonfia.
Un paio di anni fa mi hanno diagnosticato una bartolinite, con cisti presenti in entrambe le labbra, curata con antibiotico, antinfiammatorio e fitostimoline senza bisogno di incisione. Visti i precedenti, la ginecologa di fiducia ha pensato si trattasse della ghiandola di bartolini anche stavolta, non ha ritenuto opportuno visitarmi,mi ha detto che sarebbe stato opportuno attendere lo sfogo tramite cisti e che solo allora sarebbe stato possibile somministrarmi una cura a riguardo.
Preciso che Al tatto è percepibile non perfettamente, è chiaramente distinguibile solo sotto pressione.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1682-cisti-e-ascesso-delle-ghiandole-di-bartolini.html
E' importante l'esame obiettivo , cioè la visita, che in questi casi è insostituibile,per una diagnosi differenziale tra la cisti e l'ascesso , che di conseguenza comporta un'atteggiamento terapeutico diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI