Holter in gravidanza

Gentili medici, sono quasi alla dodicesima settimana di gravidanza. Ho sempre sofferto di extrasistole che ahime'in gravidanza sono aumentate. La mia dottoressa dice di non preoccuparmi avendo una pressione 100/60 ma vorrebbe misurare le extra sistole per una settimana circa con l'holter. E'sicuro in gravidanza? Si puo'usare? Grazie in anticipo. Cordiali saluti F
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le extrasistoli sono un problema comune, che in gravidanza tende ad accentuarsi. Non sono però pericolose nè per la mamma nè per il bambino.
Può fare l'Holter in tutta tranquillità, ma a mio parere potrebbe essere un esame inutile, visto che difficilmente vengono iniziate terapie per il cuore durante la gravidanza.
Uno specialista in cardiologia potrà comunque darle informazioni più precise al riguardo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. La ginecologa mi ha consigliato di farlo per una maggiore sicurezza mia per la gravidanza e al parto. L'holter non agisce in alcun modo sul feto vero? Grazie ancora Cordiali saluti D
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, è una semplice registrazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa