Cistite.

Salve, scusi il disturbo. Volevo chiederle un paio di informazioni. A settembre ho avuto il primo caso di cistite, essendo fuori casa x qualche giorno, l'unico modo x "alleviare" il dolore fu bere molta acqua, al mio ritorno a casa, mi feci comprare il Monouril. All:inizio andò bene, mi passò immeiatamente! Ad ottobre mi ritornò nuovamente, disperata chiesi al ginecologo, dopo una visita interna x controllo cosa potessi fare, e mi disse di prendere il monuoril x due sere di seguito e la settimana successiva negli stessi giorni e circa alla stessa ora. Nn essendo pratica di questi medicinali nn mi accorsi che il Monouril nn mi facevs bene, infatti dopo poche ore dall'assunzione mi prendeva la diarrea, ma la cistite mi passò. Adesso da qualvhe giorno mi è tornata nuovamente, ho chiesto al ginecologo cosa potessi prendere, e mi ha prescritto varie medicine!! Il macrocarpon due al gg x 30 gg e 1al gg x 3mesi. Duocist x 30gg e alla fine di questa prendere un altra cosa x tantissimo tempo, alternando con dei periodi di pausa. Nel frsttempo io prendo anche la pillola Loette. Il ginecologo mi ha anche detto di non avere rapporti x almeno 20gg, le sembra giusto? Cosa ne pensa lei? Mi potrebbe capitare di avere qualche rapporto in questi 20gg con il mio ragazzo, visto che c'è il capodanno d mezzo! Mi farà male? Ah un'altra cosa, il duocist fa effetto subito?? O ci vuole un po' prima che faccia un po' effetto!? Grazie per la vostra futura disponibilità. Aspetto un sua risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se questi prodotti non contengono antibiotici , non vi è alcuna interazione con la pillola LOETTE.
Consiglio in questi casi di verificare sempre con una URINOCOLTURA la presenza di batteri nelle vie urinarie per poter effettuare una terapia mirata ed escludere una banale flogosi delle vie urinarie (infiammazione) a volte confusa con infezione.
SALUTI
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI