Un aborto interno alla decina settimana

Buongiorno, vorrei un informazione su l'aborto interno, le spiego meglio:nell'ottobre scorso ho avuto un aborto interno alla decina settimana con raschiamento.Ho 27 anni e ho paura per un eventuale gravidanza, paura di essere io a non riuscire a portare a termine una gravidanza.Tutti i dottori con cui ho parlato mi hanno detto che la prima gravidanza può finire così senza che io abbia problemi, allora mi chiedo una cosa:
ma perchè alla prima ecografia alla settima settimana il battito si vedeva, mentre alla decima il battito non c'era più?
Volevo chiedere un'altra cosa:perchè io non ho avuto nessun tipo di perdite e continuavo ad avere tutti i sintomi ella gravidanza, anche se non c'era più niente de fare?Avrò problemi per la prossima gravidanza? vi ringrazio per la risposta
[#1]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentile risposta ma vorrei chiedere un chiarimento. Durante gli esami fatti in gravidanza risultava:
Rubeo g 75
rubeo m positivo
IgG anti avidità 74.32 <30% bassa avidità
>30% alta avidità:infezione pregressa
toxo g 187
toxo m negativo
Vorrei chiedere il mio aborto può essere stato causato da fatto che avevo avuto la rosolia da poco tempo?
A distanza di 6 mesi la mia ginecologa mi ha fatto ripere gli esami per la rosolia e il risultato è stato:
Rubeo g 78
rubeo m positivo
IgG antirosolia(avidità) siero 91.32 >30% alta avidità:infezione pregressa
Mi potrebbe spiegare il significato di questi esami?Se riprovassi ad avere un'altra gravidanza avrei dei problemi?Come mai a distanza di 6 mesi la rosolia non mi è diminuita? e la toxo andava bene?
Le chiedo scusa per tutte queste domande, ma ho avuto vari pareri e nessuno mi ha spiegato bene questi esami e mi hanno messo una gran confusione in testa!
[#2]
dopo
Utente
Con la sua risposta mi ha molto traquillizzata,infatti il mio medico mi ha consigliato di ripetere gli esami a fine settembre inizio ottobre e se le IgM fossero ancora positive di andare a parlare con un infettivologo.
Ma se fosse come dice lei "una condizione di portatore cronico di IgM", le IgM saranno sempre positive, o con il passare del tempo diminuiranno,ma ci vorrà molto più tempo?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho rifatto gli esami del sangue di nuovo per il rubeo test...il risultato è stato:
ROSOLIA AVIDITà 70.80 <0-30 bassa avidità
30-40 avidità intermedia
>40 altà avidità
anti rosolia igG 78 <9 negativo
9-11 dubbio
>11 positivo
Anti rosolia igM 67 <20 negativo
da 20 a 25 dubbio
>25= positivo
Sia la mia ginecologa che Il medico di base mi hanno detto che posso stare tranquilla, visto che i valori a distanza di un anno non sono cambiati, e parlando con un'infettivologa mi ha detto che non avrei nessun problema per un eventuale gravidanza visto che l'avidità è alta e di non ripetere più l'esame.
ma mi chiedo perchè la Igm sono ancora positive?ma siamo sicuri che non avrò problemi per una futura gravidanza?