Urgente: tempi di aborto

Gentili dottori, una mia amica ha avuto un rapporto sessuale a rischio il 10 di luglio, adesso è preoccupata e gentilmente vorrebbe chiederVi quali sono i tempi per la pratica dell’aborto. Ovvero lei tornerà nella sua città i primi di settembre e vorrebbe sapere nel caso in cui fosse rimasta incinta, quanto tempo passerebbe dalla visita alla pratica dell’aborto, poiché questo si può fare entro i 3 mesi, se la proceduta fosse lunga sarebbe costretta a tornare prima del previsto.
Vi ringraziamo immensamente
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Dica alla Sua amica di parlare di cose concrete e non di fantasie.
Se è in gravidanza allora lo evidenzi semnza ombra di dubbio con un dosaggio delle Beta HCG ed un'eco vaginale. Ogni decisione sarà rimandata a dopo aver avuto queste evidenze.
Non prima.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
mi scusi dott.Santoro, Lei ha pienamente ragione, ma le ho scritto perchè questa mia amica è impossibilitata per il momento perchè è fuori per lavoro, quindi farà un test delle urine molto più facile da reperire, e non credo che abbia chiesto una cosa stranissima, si trova sola al momento, e voleva essere sicura di rientrare nei tempi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
La legge 194 dà la possibilità di richiedere ed ottenere l'interruzione volontaria di gravidanza a domanda esclusiva della donna entro i primi tre mesi compiuti di gestazione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia