Urgente: tempi di aborto

Gentili dottori, una mia amica ha avuto un rapporto sessuale a rischio il 10 di luglio, adesso è preoccupata e gentilmente vorrebbe chiederVi quali sono i tempi per la pratica dell’aborto. Ovvero lei tornerà nella sua città i primi di settembre e vorrebbe sapere nel caso in cui fosse rimasta incinta, quanto tempo passerebbe dalla visita alla pratica dell’aborto, poiché questo si può fare entro i 3 mesi, se la proceduta fosse lunga sarebbe costretta a tornare prima del previsto.
Vi ringraziamo immensamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dica alla Sua amica di parlare di cose concrete e non di fantasie.
Se è in gravidanza allora lo evidenzi semnza ombra di dubbio con un dosaggio delle Beta HCG ed un'eco vaginale. Ogni decisione sarà rimandata a dopo aver avuto queste evidenze.
Non prima.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dott.Santoro, Lei ha pienamente ragione, ma le ho scritto perchè questa mia amica è impossibilitata per il momento perchè è fuori per lavoro, quindi farà un test delle urine molto più facile da reperire, e non credo che abbia chiesto una cosa stranissima, si trova sola al momento, e voleva essere sicura di rientrare nei tempi.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6