Effetti collaterali con inofolic

Buongiorno dottori,
Ho preso la pillola anticoncezionale drospil per 6 mesi e poi l'ho smessa e, dopo la visita dalla mia ginecologa, lei mi ha consigliato l'integratore inofolic per risolvere il problema dell'ovaio micropolicistico e per aiutarmi con i dolori mestruali.. Ho assunto inofolic per una ventina di giorni ma ora mi ritrovo con macchioline sulla pelle e con un ritardo di 4 giorni del mio ciclo.. Secondo voi cosa devo fare? Specifico che NON STO ASSOLUTAMENTE CERCANDO UNA GRAVIDANZA! grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per capire se questo fenomeno è correlato al farmaco può sospenderlo e vedere se i disturbi scompaiono anche se non si può parlare di farmaco vero e proprio ma di un integratore con un effetto sicuramente più blando dei principi attivi contenuti invece nei farmaci. Qualora fosse proprio quello la causa scatenante troverà sicuramente un'alternativa per curare il suo problema

Dr. Silvia Lovergine