Pillola e vasodilazione

Buonsera.
Ieri sono stata per un controllo dal mio chirurgo che mi ha diagnosticato una vasodilatazione in più punti.
Ha attribuito ciò in larga parte all'uso della pillola (prendo Yasminelle da 5 anni).
Mi ha per questo chiesto di chiedere ad uno specialista Ginecologo se esiste una pillola mirata per questo tipo di problemi, da prendere in sostituzione alla Yasminelle.
Un cordiale saluto e grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TLa pillola estroprogestinica potrebbe avere una influenza sui parametri della coagulazione, ma non sono dimostrati effetti clinici sulla vasodilatazione , quindi non esiste una particolare pillola che abbia questi effetti collaterali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI