Referto biopsia

Gentili dottori vi scrivo da parte di un'amica di 37 anni madre di 3 figli che da tempo ha problemi ma nessun medico l'aiuta a capire quale sia il suo problema, l'ultima biopsia che ha fatto dice: "detriti ematici e muro comprendenti lembi polipoidi di endometrio secretivo con modificazioni stromali (pseudodecidualizzazione)", se potete spiegarle qual è il problema e come trattarlo, grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico , se per caso ha solitamente flussi mestruali abbondanti, l'ideale è inserire un sistema con levonorgestrel in cavità uterina (spirale) come il MIRENA.
In questo modo fa terapia e contemporaneamente anche contraccezione,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio ma la mia amica dice di non avere un flusso abbondante anzi, comunque la spirale le è stata inserita senza neppure interpellarla, lei vorrebbe sapere esattamente cosa sta curando, conoscere il nome che descrive il suo problema e soprattutto quali sono i rischi, grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON mi è chiaro , ma è portatrice di IUD (spirale) ??
[#4]
dopo
Utente
si dottore le è stato inserito il mirena.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se è stato inserito il MIRENA (a base di un progestinico il LEVONORGESTREL) probabilmente si tratta di una IPERPLASIA DELL'ENDOMETRIO (ipotesi) , ma è soltanto una deduzione.
SALUTI