Dolore vagina

Salve!
Allora io ho questi dolori perenni alla vagina, dolori che diventano più forti se pigio, ma che comunque rimangono fastidiosi tutto il giorno.
Premetto che non ho mai avuto rapporti.
Mi hanno fatto fare il tampone vaginale e avevo numerose colonie di gardnerella vaginalis e avevo dei leucociti. Ho fatto l'antibiotico con la claritromicina ma continuo ad avere forti dolori, e non ho la più pallida idea di come farli passare.
Aggiungo, in caso potesse essere collegato, il mio problema di colon irritabile che si sta dilungando dandomi molti problemi e per cui dovrò probabilmente fare una colonscopia...non so se c'entra ma ho preferito esporre anche questo problema.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore è sicuramente riferito alla VULVA (genitali esterni) , non avendo rapporti vaginali .
Questa ipersensibilità alla regione vulvare va valutata attentamente per escludere la VULVODINIA descritto spesso come bruciore , dolore o dispareunia (quando ci sono rapporti) , in assenza di alterazioni obiettive visibili .Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto!
Con "valutata attentamente" cosa intende? Esattamente cosa devo fare?
Grazie ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una visita, esattamente una VULVOSCOPIA.
SALUTI