Aumento dimensioni utero e fibroma

Sono preoccupata in merito ad ecografia addominale "Notevole aumento delle dimensioni dell'utero, in particolare a livello di corpo e soprattutto fondo che presenta profili bozzuti con alterazioni ecostrutturali di tipo fibromatoso; si evidenzia inoltre grosso fibroma del diametro oltre i 3 cm.a livello del fondo con sviluppo estrisenco sottosieroso". Ringrazio anticipatamente del parere che vorrete darmi.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'ecografia dimostra semplicemente un utero fibromatoso; la cosa piú rilevante sono eventuali disturbi che può causare (perdite ematiche abbondanti, dolori, sensazione di peso pelvico). La decisione di iniziare un'eventuale terapia dipende dalla presenza e severità di tali sintomi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it