Gravidanza e pillola

Buongiorno, Avrei bisogno di un consiglio Vi spiego nel dettaglio .assumevo la pillola da quando avevo 16 anni a causa delle ovaie policistiche e del ciclo ballerino che mi saltava dei mesi. Adesso ho 22 anni ed ad agosto ho deciso di lasciare la pillola perché siamo in cerca di una gravidanza..il ciclo però da quando ho lasciato la pillola non arrivava per 2 mesi da agosto a novembre è saltato.ad ottobre il mio ginecologo mi ha prescritto inofert bustine una volta al giorno x 6 mesi e a novembre il ciclo è tornato. Così come dicembre e gennaio tutto regolare se non piccolo ritardi di alcuni giorni. Questo mese invece ancora nessun ciclo ho già fatto un test di gravidanza ma niente negativo. Da quando ho lasciato la pillola soffro anche di brufoli vari di cui non ho mai sofferto. Adesso la mia domanda è dato che per colpa di queste ovaie policistiche è molto più difficile avere figli come possiamo fare ? Cosa ci consigliatate?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anzitutto pazienza. Se il ciclo è ripreso in modo regolare da Novembre, è passato troppo poco tempo per trarre conclusioni sulla Sua fertilità.
E' giovanissima e può tranquillamente attendere ancora 6 mesi o 1 anno per iniziare a fare gli esami che si richiedono in questi casi.

Saluti ed auguri per la Sua ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli