Sintomi strani - gravidanza?

buongiorno,
vorrei avere un consulto su alcuni sintomi che persistono da alcune settimane e che mi mettono un po in allarme.

Questo mese dopo aver avuto il ciclo il 13.01
non ho più ricominciato la pillola al settimo giorno.
Settimane fa io ed il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto non protetto.

ultimamente (da un paio di settimane) ho però nausee forti sia a stomaco vuoto che stomaco pieno.
Mi sento molto molto stanca
Ho spesso gli occhi molto gonfi e non mangio salato e mi capita anche se la sera prima ho bevuto solo latte.
dolore laterale al seno
ho avuto alcune fitte al ventre

ho notato altresì ieri ho avuto perdite bianche, gelatinose e "solide"
Questa mattina ho perdite liquide e non solide come ieri

Pancia molto gonfia, ancor di più dopo i pasti (anche se leggeri) e se ho la vescica piena.

ho anche una sensazione di "fuoco" "caldo" alla gola che non so se sia bruciore di stomaco/reflusso ma da parecchio fastidio.

mal di schiena zona coccige? anche questo inspiegabilmente se non forse per la posizione sempre seduta dovuta al lavoro.

mi dicono che sono ingrassata ma io peso sempre uguale.. o sono gonfia?

siamo al 9.2 e non ho il ciclo, ora non ricordo bene quando dovrebbe arrivare il ciclo

cosa ne pensate? sopratutto di questi sintomi
può essere una gravidanza?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dobbiamo partire dal presupposto che avendo avuto rapporti liberi senza contraccezione , il primo pensiero è quello di sospettare una gravidanza .
Altri fenomeni a cui si potrebbe associare la sintomatologia che riferisce , sono la ripresa dell'ovulazione, la ripresa di un nuovo clima ormonale , diverso da quello a cui si era abituata con l'assunzione della pillola.
Consiglio : eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI