Effetto ventosa

Buongiorno non sapendo a chi rivolegere la seguente questione mi rivolgo a voi..

2 giorni fa ero al nono giorno di ciclo facendo l''amore con il mio ragazzo staccandomi ho sollevato con me il profilattico difatti al momento in cui mi sono staccata ho trovato il profilattico con il serbatoio e la parte superiore in posizione corretta e il resto appollottolato al contrario se si puó così dire
Non vi è stata eiaculazione
Il profilattico non è rimasto dentro me ma solamente su di lui attaccato per la parte superiore e il resto girato

C''é rischio gravidanza ? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di stabilire se si è versato del liquido preeiaculatorio , che come si sa potrebbe contenere degli spermatozoi e quindi indurre una gravidanza (indesiderata) .
In questi casi gioca un ruolo importante il periodo del ciclo ovarico in cui è avvenuto il rapporto , alla pari di un coito interrotto.
Solo in quest modo si potrebbe consigliare una eventuale "contraccezione d'emergenza (ELLA ONE)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ero al nono giorno di cilo (calcolato partendo dal primo giorno di mestruazioni) e il contneuto non si è rovesciato in quanto il profilattico si è sollevato assieme a me e girato solo parzialmente nel momento in cui mi sono staccata (restanto comunque il serbatoio attaccato e non capovolto)

Pensa che i rischi sono minori?
Ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono supposizioni non certezze