Gli esami sono stati effettuati però al 10° giorno del ciclo mestruale

Hp 37 anni e da qualche mese le mie mestruazioni sono cambiate, non sono dolorose e sono piu' abbondanti come prima e spesso in concomitanza del'ovulazione ho forti mal di testa, nausea e vomito.
Il mio medico mi ha fatto eseguire esami e tra questi ha inserito (LH-FSH-ESTRADIOLO-PROLATTINA BASALE).
Gli esami sono stati effettuati però al 10° giorno del ciclo mestruale con il seguente esito:
FSH 2,3 (fase follicolare 3,3 - 21,6) mU.I./ml
(picco meta' ciclo 5 - 20,8)
(fase luteinica 1,1-14) (menopausa 2,6-150)

LH 6,2 (fase follicolare: 2,5- 26,5) mU.I./ml
(picco a metà ciclo : 18,1 - 90,2)
(fase luteinica : 0,6 - 23,7)
(menopausa : 1,1 - 92,4)

prolattina basale : 14,8 (1,2 - 29,9) ng/ml

ESTRADIOLO 289 (fase follicolare 35-169)pg/ml
(picco a metà ciclo 49-127)
(fase luteinica 53-194)
C'è qualcosa che non va? Potrebbe essere una menopausa precoce?
L'ultima mestruazione è stata il 28 agosto (al 23°gg della precedente) e gli esami sono stati fatti il 6.
Devi rifare i dosaggi completi?
Grazie Alessandra
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami andrebbero fatti al terzo giorno del ciclo,
con dosaggio del progesterone in 21° giornata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, ma non ben compreso, mi scusi, gli esami così come li ho fatti io sarebbero falsati (e quindi del tutto da non considerare) o per avere un corretto riscontro vanno ripetuti al 3°gg del ciclo?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Al 10°gg hanno poco significato, ma sono comunque nei limiti della norma. Vanno rifatti nei giorni corretti.