Il preservativo questo potrebbe comportare sempre qualche rischio

Salve e grazie in anticipo per le vostre risposte alle mie domande forse stupide. Il giorno prima dell’inizio del ciclo io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting: io ho masturbato lui e poi lui ha masturbato me, però ricordo che prima di masturbarmi si era toccato il pene. Nel caso in cui si fosse sporcato la mano con sperma c'è il rischio di una gravidanza?
Poi il giorno successivo, ossia durante il primo giorno del ciclo, dopo esserci masturbati abbiamo avuto un rapporto completo. Prima di mettere il preservativo però non ricordo bene se il mio ragazzo si fosse toccato il pene. Se si fosse sporcato la mano con un po’ di sperma prima di mettersi il preservativo questo potrebbe comportare sempre qualche rischio di gravidanza?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possibilità scarse!
Rispondo come altre volte,la possibilità di soppravvivenza di uno spermatozoo al di fuori delle vie genitali è SCARSISSIMA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Volevo chiederle anche un'altra cosa. Dato che si trattava della mia prima volta è normale il fatto che io abbia avuto un ciclo meno abbondante del solito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è collegamento tra i due eventi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho voluto chiederglielo solo perché spesso ho sentito dire che dopo la prima volta è normale avere un ciclo più abbondante del solito.
Ancora grazie mille per l'attenzione.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Salutoni