Ciclo abbondante e gravidanza

Buongiorno,
da sempre ho un ciclo molto preciso ed abbondante (dura circa 7 giorni con 3 giorni super abbondanti tanto che devo mettermi sempre degli assorbenti da notte)
Mio marito purtroppo è azoospermico ed abbiamo intrapreso la strada della fecondazione poichè è una azoospermia ostruttiva che si può risolvere con un'operazione chirurgica per recuperare gli spermatozooi.
La mia domanda era questa: il mio ciclo abbondante può essere un segno di fertilità più accentuata? Ci sono più probabilità di rimanere incinta subito o quasi?
Preciso che ho fatto anche io degli esami ginecologici e non ho patologie o altri problemi che possano ostacolare una gravidanza.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'abbondanza del flusso mestruale non significa maggiore fertilitá, in questi casi c'è una piccola riduzione dei livelli di progesteronie.
Ma non rappresenta un ostacolo alla fertilitá.
In questi casi é importante il fattore ovulazione , esattamente la qualitá dei follicoli prodotti con l'iperstimolazione ovarica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI