Abbiamo fatto un test di gravidanza ma ha dato come risultato invalido

Salve,
Mi ritrovo qui a scrivere perché la mia ragazza prende la pillola Effiprev, regolarmente da 3 mesi e questo mese non le è venuto il ciclo. Solo un giorno delle piccole perdite rosa, ma niente ciclo vero e proprio. Abbiamo fatto un test di gravidanza ma ha dato come risultato invalido.
Io non sono mai venuto al suo interno un po' per evitare queste situazioni e perché non lo trovo molto igienico. E vorrei sapere un suo parere, ci può essere una gravidanza o posso stare tranquillo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta normalmente , nessun problema , le perdite scarse sono legate al tasso estrogenico della pillola EFFIPREV .
Il flusso mestruale scarso non è segno di gravidanza , ma effetto (non patologico !) della pillola.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI