Zoely e olio di borragine

Buongiorno.
Sto assumendo zoely da un anno; a parte un episodio in cui non mi sono venute le mestuazioni, l'assunzione non mi ha creato nessun problema.
Vorrei iniziare a prendere le capsule di olio di borragine per migliorare la pelle e volevo sapere se puó interferire con l azione contraccettiva di zoely o posso assumerlo tranquillamente senza andare incontro a una gravidanza indesiderata.
Inoltre..è vero che l'olio di borragine è un aiuto contro le vaginiti?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola, anello e cerotto) , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Quindi nessuna preoccupazione
Dipende dal tipo di vaginite

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI