Una ecografia trasvaginale dice che ho un endometrio inspessito

buongiorno dottore, ho questo tipo di problema
sabato 6 settembre ho portato i miei esami ormonali al ginecologo, mi dice che appena mi arriva la mestruazione devo incominciare un ciclo di clomid e degli ovuli vaginali.
ho dei cicli lunghi e irregolari ma non hanno mai passato i 40 gg (ho le ovaie con delle micricisti), dopo una ecografia trasvaginale dice che ho un endometrio inspessito di 8mm.
le ultime mestruzioni le ho avute il 3 agosto rapporti il 22.08/ 25.08/ 30.080 04.09 e 6.09, ho fatto un test oggi 15 settembre negativo
secondo lei posso sperare in una gravidanza? puo' essere un falso negativo? possibile avere un ritardo cosi' lungo?
grazie di tutto
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
naturalmente in persone con cicli molto irregolari non è possibile dare risposte sicure ad una domanda come la sua. I test di gravidanza se eseguiti correttamente non sbagliano.
Cordiali saluti