Piaghetta collo utero

Buonasera, qualche giorno fa ho fatto una visita ginecologica e mi é state riscontrata una piaghetta al collo Dell utero.Il ginecologo mi ha prescritto le lavande vaginali ab. 300 per 5 giorni.Ne ho fatte solo due ma leggendo su internet mi sono un pó spaventata perché ho letto che fanno male.Devo continuare a farle?come fastidio ho solo qualche macchiolina prima del ciclo,e poi se continuo la cura posso avere rapporti con il mio ragazzo?Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L ' ECTROPION DEL collo uterino (pieghetta) non si cura con antimicotico ,mi sembra molto strano.
Si utilizzano sostanze riepitelizzanti..
Quindi non fanno male , sono INUTILI.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta e scusa se la disturbo ancora ma ora mi sento molto confusa, faccio bene allora a sospendere il trattamento con le lavande vaginali?ne ho fatto solo tre invece di cinque come mi era stato prescritto.Inoltre ho letto che queste lavande alterano la flora e ci rendono piú vulnerabili ad infezioni.Non vorrei che invece di curare la piaghetta mi possono piú creare un danno che altro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun danno , ho parlato di inutilità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Ancora un'ultima domanda,lei come mi consiglia di curare questa piaghetta??
[#5]
dopo
Utente
E se non curata a quali conseguenze andrei incontro? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
non so se questa è la sezione giusta, ma sono molto preoccupata, sono alla sedicesima settimana di gravidanza e fino ad ora tutto bene.
Oggi ho ritirato le analisi che faccio mensilmente perché soffro di ipotiroidismo ed Assumo eutirox, a queste analisi della tiroide ho aggiunto anche le transaminasi e risultano leggermente aumentate, e precisamente GOT 38 dove il limite è 31 , e GPT 69 dove il limite è sempre 31.Anche prima della gravidanza i valori erano sempre al limite della norma ma non ho dato molto peso in quanto pensavo che ciò era dovuto all' eutirox.
Ora però che sono in gravidanza ho paura, ho letto molte cose negative da internet.L' esame urine va bene.
Grazie