Perciò vorrei consigli su come alleviare temporaneamente il dolore e se magari ha idea di quale

Salve. Ho un problema da quasi un anno: Ogni volta che ho rapporti col mio compagno ho prurito e bruciore a livello vaginale...la ginecologa, senza farmi alcun tampone mi ha prescritto la crema gyno canesten. ed in effetti il problema si è risolto...col mio compagno riusciamo a vederci 1 o 2 volte al mese...ed ogni volta dopo 2 o 3 giorni iniziavano quei bruciori, gli ho ovviamente chiesto di fare una visita dermatologica...ed il sui dermatologo gli ha detto che non ha assolutamente niente. Questo mercoledì ci siamo rivisti. questa volta però, già giovedì sera iniziavo ad avere prurito e, da venerdì sera, ho anche la febbre (non so se la causa sia questa avendo anche mal di gola), ed i dolori vaginali si sono parecchio intensificati...per non parlare del fatto che non riesco ad urinare perchè quando passa di li brucia parecchio...la crema la uso già da venerdì, ma non sembra fare effetto...ed inoltre il dolore non è più bruciore ma proprio dolore interno, precisamente in direzione dell'imene. Inoltre ho anche notato un puntino con il bordo bianco all'interno delle piccole labbra...ed altri due (senza però la parte bianca) nelle grandi labbra...uno di quei puntini l'ho dall'estate, che avevo attribuito ad un pelo incarnito...ma adesso ho notato quest'altro che bucia se toccato ed ha il bordo superiore bianco ed un puntino in mezzo rosso. La febbre oggi inizia a scendere. So che il problema può essere risolto solo con una visita ed un tampone...ma l'appuntamento mi è stato preso tra una settimana. Perciò vorrei consigli su come alleviare temporaneamente il dolore e se magari ha idea di quale potrebbe essere la causa...
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Purtroppo per evitare ulteriori "pasticci" è meglio fare un esame batteriologico completo con antibiogramma, ricerca di Mycoplasma e Chlamydia. Nel frattempo non si lavi troppe volte al giorno con l'acqua, ma utilizzi dei latti detergenti ad hoc che può acquistare in farmacia (si faccia consigliare dal farmacista spiegandogli il problema).
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Facendo ricerche online ho visto che i miei sintomi combaciano con quelli dell'herpes simplex: lo stesso tipo di puntini, febbre, dolori vari, ecc...e leggendo mi sono ricordata che proprio mercoledì il mio compagno mi aveva detto che gli stava per venire un herpes al labbro, quindi l mio dubbio è che o lui lo abbia attaccato a me od io a lui...quindi la mia domanda è questa:in attesa di fare la visita:, potrei prendere un antivirale in farmacia? o è necessaria la prescrizione medica? e cosa potrei farmi dare? qualcosa tipo zovirax o aciclin? e se non fosse herpes potrebbero farmi male?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
La diagnosi deve assolutamete essere posta da un Medico e senza prescrizione il farmacista non è autorizzato a venderle antivirali.
[#4]
dopo
Utente
Lunedì sono andata dalla ginecologa, che capendo i miei disagi mi ha anticipato la visita. Ha confermato che si trattava di herpes genitale alla prima comparsa. Mi ha dato l'aciclin pillole e crema. avrei però dei dubbi: in farmacia, non avendo l'aciclin mi hanno dato la crema "aciclovir" in cui però c'è scritto di non usarla nelle mucose vaginali...il problema è che io ho degli herpes anche nelle mucose, proprio all'entrata della vagina...posso usarla ugualmente? Inoltre io ho iniziato la cura lunedì e fin ora non vedo miglioramenti, anzi...mi sono venuti altri sfoghi di colore bianco e doloranti...eppure la dottoressa ha detto che la cura avrebbe evitato la comparsa di nuove ferite...in quelli vecchi continuo a mettere la crema, ma non vedo miglioramenti; forse dovrei smettere di usarla per fare in modo che si asciughino? E in quanto tempo dovrei guarire? l'herpes alle labbra guarisce in 2 o 3 giorni di solito, non è lo stesso per quello genitale?