Passare da nuvaring a pillola yaz

Buonasera.
Dopo aver fatto la visita ginecologica presso un nuovo ginecologo, mi è stato consigliato di passare dall'anello Nuvaring alla pillola Yaz (sono andata a fare la visita ginecologica perché soffro di perdite che prima dell'anello non avevo).
Purtroppo il ginecologo non mi ha detto come comportarmi riguardo al "passaggio". Cercando su internet il bugiardino della pillola Yaz ho visto che non dice niente a proposito, solamente di chiedere al medico.
Mercoledì prossimo, 9 dicembre, devo togliere l'anello. Come devo fare? Aspettare una settimana di pausa e poi il mercoledì successivo iniziare a prendere la pillola invece di rimettermi un nuovo anello oppure fare in un altro modo?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio sempre di iniziare dal primo giorno del flusso mestruale che comparirà dopo la rimozione dell'anello vaginale.
In questo modo avrà anche la continuità della copertura contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI