Fermenti lattici per candida

Buongiorno, ormai da qualche mese sto lottando contro la candida che purtroppo non è più passata da quando ho dovuto prendere antibiotici per l'influenza. la cura prescrittami (2 pastiglie di Deflucan 1 ogni 4gg + gynocanesten) non ha funzionato e ho preso quindi Macmiror crema (ho fiinito la scatola) che ha solo lenito il tutto.
Ora sto prendendo degli ovuli naturali e ho comprato i fermenti Vsl3 capsule in quanto ho letto che sono molto potenti. La mia domanda è per quanto tempo devo prenderli e va bene 1 o meglio 2 capsule al giorno??? Non ho cistite ma il grosso problema è la pelle irritata che mi provoca spesso bruciore prurito.
grazie mille!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non conosco gli ovuli di cui fa menzione.
Secondo me la cosa migliore è di sospendere ogni cura locale e di eseguire, dopo qualche giorno, un tampone vaginale per valutare se i disturbi di cui soffre siano ancora attribuibili a candida o invece ad altri germi banali tipo, per esempio, E.Coli. Alcune volte i disturbi provocati da una vaginite batterica si possano confondere con quelli di una vaginite micotica

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it