Pillola anticoncezionale e muco bianco nei giorni della

Buonasera volevo porre una domanda, prendo la pillola estinette da due mesi, sempre presa alla solita, nessuna dimenticanza, nessun caso di vomito o diarrea ecc...
La pillola non mi ha dato nessun effetto "collaterale" solo un lieve spotting le prime due settimane poi nulla.
La mia domanda é la seguente: nei giorni nei quali in teoria dovrei ovulare ho delle lievi perdite bianche molto dense inodore, simili alle tipiche perdite da ovulazione che avevo nei giorni fertili quando non prendevo la pillola, può essere che la pillola non stia facendo il suo dovere e io in quei giorni stia ovulando, perché fertile?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta, anche perché é un dubbio che non riesco a togliere dalla mia mente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no!La pillola da un suo apporto estrogenico facendo in modo che ci sia una impregnazione estrogenica , senza il quale avremmo una secchezza vaginale con difficoltà ai rapporti sessuali.
Tutto ciò non significa necessariamente ovulazione.
La pillola assunta in modo corretto dà garanzia contraccettiva quasi al 100%
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI