Pillola contraccettivo

Salve sono una ragazza di 20 anni, da settembre che assumo la pillola zoely però ho sbagliata ad assumerla all inizio, perché all inizio del mio ciclo naturale invece di prendere la prima pillola dello scatolo ho preso la prima pillola placebo, e dopo aver assunto tre pillole placebo nel dubbio ho chiamato al mio ginecologo e lui mi ha detto che stavo sbagliando, e quindi ho preso subito la pillola bianca della scatola...quindi da 5mesi mi ritrovo ad assumere pillolr bianche più una pillola placebo da una scatola e più tre da un altra...sto sbagliando?.devo preoccuparmi se ho rapporti protetti? Come sto assumendo posso avere rischio di gravidanza? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace dirle che la situazione non mi è molto chiara.
Le dico che è molto importante assumere le pillole attive (24) e le pillole placebo gialle servono come pausa per mantenere il ritmo.
Se lei assume regolarmente le 24 pillole attive seguite dalle pillole placebo (4) non sbaglia indipendentemente dalla provenienza delle pillole.
Se quando ha sbagliato assunzione iniziando dalle pillole placebo , ha avuto rapporti non protetti, deve eseguire un test di gravidanza, altrimenti tutto nella norma

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi allora sono stata io ad essere poco chiara, allora a settembre ho iniziato ad assumere zoely all inizio del mio ciclo invece di prendere la prima pillola dalla scatola ho preso la proma pillola placebo..quindi da 5 mesi mi ritrovo ad assumere tutte pillole biancheppiù una pillola placebo da una scatola più tre da un altra scatola ( per l errore che feci a settembre)..quindi mensilmente il ciclo mi viene alla terza pillola placebl...è un problema se ho rapporti non protetti? Devo preoccuparmi? Grazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha iniziato dalle pillole placebo ha sicuramente sbagliato , quindi deve eseguire un test di gravidanza