Aborto spontaneo

Ero all'ottava settimana di gravidanza quando ho avuto un aborto spontaneo per la seconda volta e il primo aborto è avvenuto 3 anni fa, il secondo si è verificato pochi giorni fa io ho 45 anni...alla quarta settimana il mio valore h c g era di 7578 e l'aborto è avvenuto all'ottava settimana.
Il mio gruppo sanguigno è A positivo.
Secondo lei quale potrebbe essere stato il motivo del mio aborto?
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause dell'aborto spontaneo sono innumerevoli ed è molto difficile definirne una precisa .
Le cause principali di aborto sono essenzialmente rappresentate dalle anomalie cromosomiche (soprattutto trisomie) la cui frequenza è correlata in maniera diretta all'età materna.
Altre cause potrebbero essere legate ad infezioni (clamidia, toxoplasma, treponema, ect..) , a disfunzioni endocrine (diabete scompensato , dstiroidismi, ) malattie autoimmuni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI