gravidanza dopo pillola

Salve gentili dottori
io ho assunto la pillola Minulet per 10 anni, con una sola sospensione di pochi mesi nel mezzo. Premetto che il ciclo prima non era regolare anzi c'è sempre stato tanto ritardo.
Io e il mio compagno abbiamo deciso per una gravidanza, ho smesso quindi l'ultimo blister della pillola in data 24marzo, e il 30 marzo ho avuto il normale ciclo che mi viene dopo il blister.
Adesso quanto dovrò aspettare prima di fare un test di gravidanza? Se il ciclo dovesse arrivare con 1 o 2 mesi di ritardo, come devo calcolare l'ovulazione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
faccia un test di gravidanza dopo 10-15 gg dalla data presenta dell'arrivo del ciclo (30 aprile? quindi faccia il test il 10-15 maggio). Se è negativo lo ripeta ogni 10 gg fino alla'arrivo del ciclo o alla positivizzazione del test.
In bocca al lupo

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa, aspetterò il 10 maggio allora ;)
un'altra domanda, il fatto che questa settimana il mio peso sia aumentato di circa 500 gr. senza aver fatto nessun cambio nell'alimentazione può significare qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa
a giorni comprerò il test e lo eseguirò entro il 15.
Intanto volevo informarla della comparsa di un sintomo, indolenzimento al tatto di entrambi i capezzoli. Può significare qualcosa?
Inoltre vorrei sapere se eventualmente il test dia risultato negativo, possa continuare a provare per una gravidanza dato che l'ovulazione è sicuramente sballata
Ringrazio anticipatamente
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa/e, test eseguito ieri e risultato negativo.
lei mi consiglia comunque di continuare a provare per una gravidanza e fare test ogni 10 giorni?
[#5]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buonasera. Continui ad avere rapporti 2/3 volte la settimana. Se non torna il ciclo può fare il test anche ogni 20-25 gg.