Gravidanza extrauteriina

Salve ho 24 anni, il 25 aprile ho avuto un rapporto sessuale durante il quale c'é stata una penetrazione iniziale di qualche secondo molto prima dell'eiaculazione e poi continuata in modo protetto. Dopo 27 giorni dal rapporto ho fatto test di gravidanza che é risultato negativo..su alcuni siti, di cui purtoppo non conosco l'attendibilità, c'é scritto che in caso di gravidanza extrauteriina non viene rilevato l,ormone beta...ma a 27 giorni, anxhe se le beta dovessero crescere molto lentamente, il test avrebbe dovuto individuarle?o può esserci comunque una possibilità di geu?la sensibilità del test era 25 ml. Premetto che non ho problemi che possono aumetare la probabilità di avere una gravidanza "atipica", xo soffro di oviaio micropolicistico, dovuto ad un deficit del 21 idrossilasi che mi comporta spesso irregolarità del ciclo. Ultimo ciclo 5 aprile .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter parlare di gravidanza intra uterina o extra uterina ci deve essere un dosaggio delle betaHCG positive nel sangue.
Con le attuali metodiche le beta HCG vengono rilevate in modo precoce.
Quindi deve monitorare queste beta con tests ripetuti, ed eseguire un esame ecografico, escluder una patologia ovarica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In merito al test effettuato, se non si trattasse di geu, sarebbe attendibile?
grazie saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..ultima domanda, in caso di geu il test di gravidanza sulle urine fatto in casa, sarebbe comunque positivo?anche sullaa base della mia esperienza ossia aver fatto il test dopo 27 giorni dal rapporto"non protetto"? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma sicuramente , se si tratta di un test sensibile rileva le HCG anche in una GEU
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Per sicurezza ho fatto un test sul sangue, risultato: 0,1 mUI/ml e i valori di riferimento sono:
0,0-2,9;
0,0-50: 1a settimana di gravidanza;
40-400:2a settimana di gravidanza.....
Ecc
Il risultato é negativo giusto? Poiche il secondo intervallo parte da zero, così come il primo che indica assenza di gravidanza, possibile che sia alla primaa settimana? Il rapporto che ho avuto risale a un mese fa.
Grazie saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna gravidanza.