Valori beta-HCG inizio gravidanza

Gentile dottore,
mia moglie ha avuto il suo ultimo ciclo il 15/04/2016. In data 14/05/2016 ha effettuato il test di gravidanza a casa ed è risultato positivo. In data 17/05/2016 ha eseguito il test di gravidanza sulle urine in laboratorio con esito dubbio. In data 19/05/2016 ha eseguito l'esame beta-HCG nel sangue e l'esito è 231.
Considerando quindi che ha effettuato l'esame nella quinta settimana, vorrei sapere se il valore delle beta è troppo basso.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una gravidanza allo stadio iniziale , è importante in questi casi ripetere un DOSAGGIO delle betaHCG a distanza di 3 giorni per poter monitorare meglio l'evoluzione fisiologica della gravidanza.
Il dosaggio va ripetuto sempre presso lo stesso laboratorio per uniformità di metodica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI