La sensazione che quando la prendo mi rimanga

Buonasera. Vorrei sapere se sono protetta da eventuali gravidanze poiché ho preso la pillola il secondo giorno( Praticamente il ciclo mi è venuto alle 10 di sera e io la pillola l'ho presa il giorno dopo alle 18.30). Sabato sarò a una settimana precisa di pillola è appunto vorrei sapere se poter avere rapporti completi. Ho anche la sensazione che quando la prendo mi rimanga in gola e ho paura che non faccia Il suo dovere di contraccettivo,anche se ho sentito che le mucose della gola assorbo i farmaci anche meglio rispetto a quelle dello stomaco....
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la copertura contraccettiva è presente quindi nessuna preoccupazione .
2.se non vomita le pillole entro le 4 ore dal momento dell'assunzione nessun problema di assorbimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI