Pillola klaira, amenorrea, mal di pancia

Buongiorno,

prendo la pillola klaira da due anni e ho avuto l'ultimo ciclo l'11 dicembre, senza mai ritardi.  Il 22 dicembre ho un rapporto e la sera per dolori al basso ventre prendo l'antibiotico ciprofloxacina (so che non interferisce con la pillola) e il giorno seguente vado in pronto soccorso a causa di svenimenti, cali di pressione, dolori forti al basso ventre e due episodi di vomito avvenuti alle 22.00 e alle 2.30 di notte (prendo la pillola alle 14.00/14.30 quindi sono fuori pericolo). Mi hanno diagnosticato influenza e virus gastrointestinale e dal 23 dicembre fino al 31 dicembre ho avuto nausea, inappetenza, giramenti di testa e debolezza.

Ho avuto paura di essere incinta, magari per l'antibiotico o l'influenza, e ho fatto il test di gravidanza clear blu il 3 gennaio (5 giorni prima del ciclo che mi sarebbe dovuto arrivare l'8 gennaio), risultato negativo.
Sempre il 3 gennaio ho fatto l'esame del sangue beta hcg, risultato negativo.  Dal 31 gennaio fino ad oggi ho avuto perdite marrone scuro e filamentose. L'8 gennaio non mi è arrivato il ciclo, ho fatto il test il giorno stesso ed era negativo e l'ho rifatto il 10 gennaio sempre negativo.
Continuo comunque a prendere la pillola senza alcuna interruzione.

Posso escludere qualsisasi dubbio sulla gravidanza?
E' possibile che abbia saltato il ciclo?
Inoltre mi fa male la pancia e me la sento gonfia e dura. Non so cosa pensare attendo gentilmente risposta.

Grazie

Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sicuramente ci sarà stato un alterato assorbimento della pillola EP (klaira) quindi non fa testo questo periodo influenzato dal virus gastrointestinale.
Non mi è chiaro se quando parla di assunzione della pillola senza interruzione se si riferisce alla mancata assunzione delle pillole placebo ( 2 bianche) .
mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia