Urgente!!!!! pillola del giorno dopo

Buongiorno, intanto grazie per l'attenzione!
Ho 32 anni e 2 figlie,
Ho iniziato l'ultimo ciclo il 21 Luglio dopo aver avuto 4 giorni di spotting preciclo ( mi succede sempre).
Non assumo pillola perchè soffro di emicrania con aura.
Circa 2 ore fa ho avuto un rapporto con mio marito, usiamo il preservativo e solitamente il coito avviene comunque esternamente, ma ci siamo accorti che il preservativo sembrava rotto....quindi non mi sento affatto tranquilla e vorrei evitare una possibile gravidanza.
Mi chiedo se posso assumere la pillola del giorno dopo.
Non l'ho mai presa e non so se ha effetti collaterali.
Soprattutto per la mia emicrania con aura.
Inoltre ho letto che ne esistono 2 tipi...Norlevo e Ellaone, quale dovrei assumere?
Premetto che chiedo aiuto qui perchè oggi è sabato e la mia ginecologa non è reperibile.

Grazie davvero e spero tanto che possiate aiutarmi e rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei deve assumere l'ELLA ONE per due motivi :
1. è più efficace Per questo motivo è chiamata pillola dei cinque giorni dopo
2. nelle donne che superano i 75 kg è stato dimostrata una riduzione della efficacia del NORLEVO (NOTA AIFA)
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5166-novita-sulla-contraccezione-d-emergenza-pillola-del-giorno-dopo.html
In una news pubblicata mesi fa scrissi questo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie intanto per la risposta.

Il problema ora è questo, ieri mi sono recata in farmacia e mi è stata data la Norlevo, che ho assunto a 3 ore massimo dal rapporto, dicendomi che andava bene quella perchè cmq molto forte e ottimo prodotto.

Ora leggendo quanto invece mi dice lei mi sto preoccupando un po', anche perchè facendo 2 conti dovrei essere proprio nei giorni di ovulazione.

A questo punto, avendo già assunto Norlevo ieri, come devo comportarmi?

Grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere l' ELLAONE
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

Il rapporto è avvenuto sabato pomeriggio, se la assumessi domani mattina sarei ancora in tempo? E non succede niente se ho già assunto Norlevo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va benissimo