Displasia

Salve circa un mesè fa ho fatto un intervento chirurgico in day ospitalità x leDione di basso grado della vulva. La esito è stato mucosa vulvare sede di lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (VIN 1-LSIL). focale lesione sui limite di resenzione. Cosa vuol dire? E soprattutto è normale che dopo un mese dall intervento fa ancora male. La ringrazio x la sua risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di una lesione di basso grado , da monitorare con una VULVOSCOPIA periodicamente.
Focale relativo a un focus (piccola localizzazione) nella zona di taglio della biopsia eseguita.
Risponde bene alla laser -coagulazione o laser -vaporizzazione.
Il dolore potrebbe essere legato al processo di cicatrizzazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto volevo chiedeele ma da cosa è stata causata? Potrebbe ritornare?Grazie mille x la risposta Buona serata cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DERMATOSI ? VULVITE IRRITATIVA ?
[#4]
dopo
Utente
Ma io non ho mai avuto problemi di questo genere. Ma è una cosa grave?potrebbe ripresentarsi.?Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
assolutamente no