Utente 471XXX
Volevo chiedere, ieri sera ho avuto un rapporto è ci siamo accorti che il preservativo è rimasto dentro la mia vagina, quindi per sicurezza ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo (20 ore dopo); secondo il mio calendario entrerei oggi in ovulazione e perciò ci sono alte probabilità di rimanere incinta perciò volevo sapere se questa cosa andava ad intaccare l'efficacia della pillola. E volevo sapere se la pillola possa influire sul ciclo mestruale alterando i periodi. Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Certo la contraccezione post-coitale o contraccezione d'emergenza può portare ad alterazione del ritmo mestruale.
E' importante sottolineare che il NORLEVO ha una efficacia minore nello spostamento del picco dell'ovulazione rispetto all' Ulipristal acetato (ELLA_ONE) e risente del peso della donna che assume il norlevo (NOTA AIFA).
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI