A questo punto dovrei aver già avuto il ciclo, no

Salve. Soffro di ovaio micropolicistico, con ritardi e conseguente sfogo ormonale soprattutto su viso.
Dopo un paio di tentativi di concepimento ho dovuto riprendere la pillola per qualche mese, periodo in cui ho assunto sinopol, le ovaie si sono ripulite, il viso pure, e l'ho sospesa ad ottobre. L'ultimo ciclo (indotto da pillola) è del 16 ottobre. Lo aspettavo per l'11 novembre, ma non l'ho avuto. Sono praticamente certa di aver ovulato il 13 novembre e ho avuto rapporti non protetti il 12 e il 14. A questo punto dovrei aver già avuto il ciclo, no? Credevo di essere incinta, soprattutto perché il viso è pulito (fino a qualche mese fa dopo 20 giorni di ritardo il viso mi si riempiva di brufoli) e inoltre venerdì ho avuto delle piccole perdite rosa, molto scarse, ma da lì più nulla. Tuttavia stamattina ho fatto il test ed era negativo. Potrebbe essere troppo presto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro quando ha sospeso la pillola , e se ha continuato ad assumere soltanto il Sinopol (inositolo ) .
E' importante stabilire se lei ovula sottoponendosi ad un "monitoraggio ecografico dell'ovulazione " .
quando mi darà i chiarimenti che ho richiesto potremmo definire meglio il problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI