Sesso non protetto

Salve a tutti, sono una donna di 25 anni.
Tra lunedì e martedì ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo. E' durato molto poco (saranno stati un paio di minuti): è sparita l'erezione, non è venuto ed è finita lì. Mi deve venire il ciclo il 2 dicembre. Corro lo stesso il rischio di essere incinta nonostante non ci sia stato alcun contatto con lo sperma (proprio zero, neanche alla lontana)?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna considerarlo un "COITO INTERROTTO " con la famosa goccia pre- eiaculatoria, e se in quest'ultima non sono presenti spermatozoi il rischio è zero .
Ma confermarlo con sicurezza è impossibile, questo è il motivo per cui a volte consiglio la contraccezione d'emergenza post-coitale ( ELLA-ONE, Norlevo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Stamattina ho visto delle tracce di sangue. Credo sia un segno delle mestruazioni in arrivo, giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto
[#4]
dopo
Utente
Sono arrivate le mestruazioni con qualche giorno di anticipo. Grazie per il consulto dottore, buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA contraccezione