Sesso in gravidanza

Buonasera, sono alle 10 settimana di gravidanza e ieri ho avuto un rapporto sessuale orale con il mio ragazzo. Stamattina curiosando su internet ho scoperto che potrebbe essere pericoloso se viene soffiata dell'aria all'interno della vagina per embolia. Ora sono preoccupatissima...il rischio per questa volta è passato visto che è trascorsa tutta la notte, oppure potrebbero manifestarsi i sintomi più avanti? Non ricordo esattamente come siano andate le cose ieri sera.
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Chicca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quella dell'embolia è una FAKE NEWS (assurda).
I rapporti sessuali si possono avere durante tutta la gravidanza, senza particolar accorgimenti , evitando compressioni sull'addome .Naturalmente in particolari situazioni cliniche come: presenza di contrazioni uterine, perdite di sangue dopo i rapporti, diagnosi di placenta previa, eventuali vaginiti .
Buona GRAVIDANZA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI