Metabolismo in gravidanza

Buonasera
Sono incinta di 20 settimane e ho un dubbio di tipo alimentare. Fino alla 18esima settimana sono aumentata circa 1,5 kili (partivo da un peso di 47-48 kili per 160 cm) Credo di avere un’alimentazione equilibrata e cammino una media di 8-10 km al giorno. Mi chiedevo: il metabolismo in gravidanza tende a rallentare? Se mi concedo uno sfizio alimentare (una pizza, un dolce o un fritto) si tradurrà automaticamente in riserverve di grasso per il nascituro? attualmente sono in vacanza e sono obbligata a mangiare fuori ogni pasto. Cerco di limitarmi a carne bianca, pesce, verdure e zuppe ma mi sono concessa un paio di dolci e un piatto di paella (camminando sempre circa 13 km). Ciò si tradurrà in un aumento di riserve lipidiche?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Forse sarebbe meglio per competenza rispostare la sua chiara richiesta con il copia-incolla in area Ginecologia ed Ostetricia.

Tanti saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica