Mancato cicloma dopo cambio pillola

Salve a tutti,
Dopo 10 mesi di assunzione della pillola effiprev mi sono fatta segnare dalla ginecologa una a disagio maggiore, estinette, assunta per il primo blisyer dopo i 7 giorni di sospensione.
Ho finito il blisyer martedì, solitamente il ciclo si presentava la mattina del 3 giorno dall'interruzione (quindi mi sarebbe dovuto arrivare venerdì mattina), sono a sabato e ancora niente.
All'incirca dopo 10 giorni di corretta assunzione di estinette ho avuto rapporti con il mio ragazzo. Potrei essere a rischio gravidanza?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere il perchè di un passaggio ad una pillola a dosaggio maggiore (di estrogeni ? o progestinico ?)
Chiaramente cambiando "clima ormonale " ci può essere il salto mestruale (amenorrea) , è importante però essere certi di non aver commesso nessun errore di assunzione della pillola ( ritardi di assunzione , vomito, diarrea, assunzione di antibiotici )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI